2012年11月6日星期二

Android 4.2 Jelly Bean

Android 4.2 Jelly Bean è ufficiale, annunciato ieri nel tardo pomeriggio ora italiana, porterà una serie di interessanti novità e miglioramenti del sistema operativo per cellulari android e tablet.

Da ricordare, senza dubbio, Photo Sphere per fare foto panoramiche a 360 gradi sferiche, supporto multi utenti, miglioramenti delle gesture della tastiera virtuale, WIreless Display per visualizzare foto e video su tv e pc semplicemente avvicinando il cellulare o il tablet, barra delle notifiche estese e la funzione DayDream che permette di impostare i contenuti e servizi che vogliamo avere in una determinata ora (ad esempio al mattino) sul nostro cellulare.
Di queste novità abbiamo parlato un poco più ampiamente ieri in questo nostro articolo. Da sottolineare anche i miglioramenti alla funzione Google Now, sulla cui importanza per l'intero ecosistema di funzioni e device Google punta molto, con l'obiettivo di superare Siri (ma paragaonarla a Siri, almeno nelle intenzioni di BigG è abbastanza limitativo).

Due domande sorgono spontanee e, in effettti, le stiamo ricevendo dagli tenti.Quando uscirà Android 4.2, quando sarà disponibile l'aggiornamento? ( visto che per molti cellulari siamo fermi al 4.0 e in pochissimi hanno ricevuto il 4.1)

E, poi.... Quali cellulari e smartphone saranno compatibili e potranno ricevere l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean?

Prima di rispondere a queste due domande, occorre sottolineare che Android 4.2 sarà da subito disponibile per il N 4 il nuovo cellulare di Google e e il N 10, il nuovo tablet android di Google. Android 4.2 Jelly bean per questi due device, infatti, sarà l'OS predefinito e preinstallato.

Per quanto riguarda la data di uscita di Android 4.2 per gli altri cellulari, smartphone e tablet, è probabile che i primi a riceverlo saranno i Galaxy N, N S e N 7 come già accaduto per Android 4.1

La data possibile sarà probabilmente tra fine Novembre e inizio Dicembre. ...Ben più lunga l'attesa per gli altri cellulari che, come ad esemepio il Galaxy S3, per il quale non tutte le versioni sono stati aggiornate ad Android 4.1 ancora, e che deve ricevere Android 4.1.4 con la novità del Multiview.

Le data di uscita potrebbe essere per fine Dicembre, ma probabilmente anche per Gennaio 2013. tempi ancora più lunghi per i SX i cui aggiornamento ad Android 4.1 è stato annunciato ufficialmente per il primo trimestre del 2013.

Nei primi mesi del 2013 i cellulari ( ad eccezione dei SX che, comunque, inseriamo nela lista, perchè quasi certamente compatibili al nuovo OS) che dovrebbero ricevere l'aggiornamento ad Android 4.2 dovrebbero essere i grandi marche.


Source:www.lenteen.it

没有评论:

发表评论