2012年10月22日星期一

Huawei U8800 Ideos X5 (1)

Introduzione

Quando il primo Ideos fu lanciato sul mercato, credemmo di aver capito male. Com'era possibile mettere in 99 euro tanta tecnologia? Certo, ma è altrettanto vero che anche il prezzo di 149 euro era incredibile.

Sulle scocche di quell'Ideos c'era Vodafone, mentre oggi Huawei, produttore dello cellulari android, si riprende la scena e griffa il nuovo X5, che viene lanciato in Italia a 199 euro. Attenzione, però: sul web circola già a 170.
Successo ripetuto? Scopriamolo insieme.

Niente di che nella confezione di questo smartphone. Abbiamo quello che ci serve, e niente di più. Infatti, nonostante vi sia uno slot per l'espansione di memoria, il produttore decide di lasciarci "solo" i 4 gb interni, senza aggiungere un'ulteriore microSD.

Nella dotazione di vendita, allora, troviamo il caricatore da viaggio condiviso con il cavo dati USB, gli auricolari stereo di media fattura, cuffiette standard, jack da 3.5 millimetri, e i manuali utente. La batteria è
da 1500 mAh, e consente di avere un'autonomia pari a un giorno e mezzo di utilizzo. Davvero niente male.

Primo Contatto - Funzioni e Materiali
Il nuovo Huawei Ideos X5 è uno smartphone android full touchscreen candy bar, privo di tastiera fisica, che opera in sistema duale UMTS (HSPA 14.4 - 5.76) e GSM quadribanda. Ampia la connettività, che oltre all'HSPA può contare sul bluetooth 2.1, sul wi-fi b-g-n e sul cavo dati.

Esteticamente, abbiamo un assemblaggio di qualità, oltre alla cornice di metallo brunito che dà risalto alla livrea per il resto nera delle scocche. Il display è un'unità TFT da 3.8 pollici, che ha risoluzione 800x480 pixel e 16 milioni di colori.
Bene i contrasti, anche se si perde qualcosa in termini di qualità nei confronti dei neri. Per il resto nessun problema, visto che il sensore di luminosità funziona senza pecche, al pari di quello di prossimità.

Sul display manca la cam per le videochiamate, ma c'è il led di stato multicolore nascosto nella griglia. Dietro c'è la fotocamera da 5.0 megapixel, munita di flash led e autofocus.

Scatta immagini più che discrete, gira video a 720p. Nelle scocche ci sono anche l'accelerometro, il GPS assistito, la bussola magnetica.

Primo Contatto - Dimensioni e Peso
Grazie alla back cover gommata, impugnare X5 è davvero facile. Non scivola, non sguscia, sta bene in mano e si usa senza grossi disagi.

Il merito è anche delle dimensioni, in linea con quelle degli ultimi smartphone full touchscreen testati qui su Telefonino.net. Abbiamo 120 millimetri di altezza, 62 di larghezza, e uno spessore che si ferma a 11.6
millimetri.

Il peso è di 130 grammi. Sotto al display abbiamo la solita offerta di pulsanti touchscreen che ci fa capire di avere tra le mani un dispositivo con sistema opeativo Android.

Sulla parte alta delle scocche troviamo il jack delle cuffie e l'accensione-spegnimento-blocco di X5, che invece ha il dorso destro completamente pulito.

A sinistra, di conseguenza, troviamo i comandi del volume.


Source:www.lenteen.it

没有评论:

发表评论