2012年10月29日星期一

Project RAY: ecco lo smartphone Android dedicato ai non vedenti

Grazie alla collaborazione tra Qualcomm e Project RAY, società specializzata nella progettazione di apparecchi di accessibilità, è nato uno smartphone android always-on destinato ai non vedenti e agli ipovedenti semplicissimo da usare, ricco di funzioni e con il sistema operativo Android.

Oggigiorno le persone affette da questo disturbo usano i classici cellulari dual sim solamente per chiamare o per ricevere telefonate oltretutto spesso c’è bisogno di integrare apparecchiature speciali con un costo non indifferente come le etichette in rilievo Braille oppure lettori audio.Il Project RAY è un device dotato di sistema operativo Android che usa un’interfaccia utente ottimizzata che supporta diversi servizi come sms con lettura vocale, telefonate, navigazione internet, servizi di social network, lettura di audio-libri, rilevamento di oggetti e assistenza a distanza.

In Israele è ora in corso su ben 100 partecipanti un progetto pilota sul nuovo Project RAY. Ecco quanto dichiarato da Don Rosenberg, vice presidente esecutivo e consigliere generale di Qualcomm: “Riteniamo che il Project RAY aumenterà alle persone non vedenti e ipovedenti la capacità di accedere a risorse ed informazioni in modo indipendente. Questo progetto, che fa parte della nostra iniziativa Wireless Reach, dimostra uno dei tanti modi in cui la tecnologia di Qualcomm è in grado di migliorare la vita delle persone e siamo orgogliosi di sostenere questo importante programma.”
Source:www.lenteen.it

没有评论:

发表评论