2012年12月20日星期四

N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2

Sempre dalla Cina arrivano ultimamente ottime notizie per il mercato smartphone android. Così come i tanti nuovi smartphone che presto arriveranno per il mercato locale anche gli aggiornamenti sembrano essere di reale importanza per i produttori. Ricorderete bene lo N880E, il primo smartphone non Nexus ad essere aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean, ebbene anche per quanto riguarda l'ultima distribuzione, Android 4.2, l'N880E sarà il primo a ricevere l'aggiornamento.
Tralasciando i dispositivi Nexus,i primi a ricevere, grazie a Google, gli ultimi aggiornamenti ufficiali, gli altri smartphone lottano per essere tra i primi a ricevere l’ultimo update, il più richiesto dagli utenti.
Molte volte per questo fattore si scatenano dibattiti e tante lamentele ma non sarà certamente il caso di ZTE. Infatti se Samsung aggiornerà i propri top-gamma a partire dal mese di Gennaio, il produttore cinese ha iniziato il roll-out di Android 4.2 Jelly Bean per il proprio N880E.

CUBE U20GT
Ma ciò che fa più scalpore è il comparto tecnico dello smartphone, il quale nel nostro mercato è ormai ampiamente dimenticato dallo stesso produttore:
Display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel;
Processore single-core Qualcomm 7627A da 1 GHz;
GPU Adreno 200;
512 MB di RAM;
Memoria interna 4 GB (espandibile tramite microSD);
Batteria da 1650 mAh;
Lo N880E detiene da ormai due release il record di aggiornamento non Nexus più rapido del globo e parliamo di uno smartphone di fascia media, forse ormai considerata più medio-bassa.
In Cina non solo le community ma anche gli stessi produttori pensano a portare le ultime distribuzioni del robottino verde sugli smartphone dimenticati. Purtroppo da noi non è mai stato così, un trend che preferiamo lasciare agli altri.
source : www.lenteen.it

没有评论:

发表评论